Interventi Blogi di Mirella Maddalena

Immagine Mirella Maddalena
di Mirella Maddalena - martedì, 29 giugno 2021, 20:43
Su tutto il web

I bambini hanno lavorato volentieri, imparando a giocare e devo dire che hanno raggiunto un buon livello di gioco tutti anche se ve ne sono alcuni che spiccano poiché giocano anche a casa.
Nella valutazione del lavoro devo sottolineare che:
- i bambini sono sempre stati maggiormente collaborativi non solo al confronto fra loro, ma anche 
 progressivamente più attenti a rispettare il progetto e a modificarlo in caso di incongruenze.
- hanno sperimentato che è bene darsi delle regole, sono stati poco graditi i comportamenti non idonei e questo è venuto fuori soprattutto nel lavoro a distanza ed eliminati.
- lavorare a distanza è comodo perché ti trovi le cose costruite in tempi diversi dalla scuola, ma in verità è stato fatico allestire tutto l'impianto. Per di più strada facendo ho scoperto che per salvare davvero devo entrare sul server e salvare tutto da lì. Infatti è successo dopo un forte temporale in cui era saltata la corrente , è saltato tutto il mondo su cui stavamo lavorando.... non sono riuscita a recuperarlo perché non avevo mai fatto salva ed esci dal server. 

I bambini comunque avevano espresso una loro valutazione del lavoro:
Per loro la parte difficile era stato mettersi d'accordo nel gruppo, dare tempi equi di costruzione e far passare il concetto che devi collaborare positivamente, bisogna fare le cose giuste.
Gli era piaciuto molto costruire delle case, le sentivano loro ed erano soddisfatti del risultato.



[ Modificato: martedì, 29 giugno 2021, 20:43 ]